Cartomanzia

metodo base

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AsterMagia
     
    .

    User deleted


    Le carte sono gli strumenti forse più diffusi nel mondo divinatorio, l'arte della cartomanzia come la conosciamo oggi si è sviluppata in occidente con i Tarocchi della cultura umanistico-rinascimentale e da allora vari mazzi di carte (napoletane, piacentine, sibille, barajas spagnole, francesi e così via)sono stati usati affiancati o in sostituzione dei classici Arcani. Il metodo base che io ho appreso dai manuali si adatta a tutti i tipi di mazzi. Lo schema è semplice e si basa sui nomi delle persone su cui divinare


    Procedura

    Si mescola il mazzo concentrandosi sulla domanda per 7 volte, dopo di che si fanno corrispondere le carte da estrarre alle singole lettere che compongono i nomi. Esempio:

    -Anna= A(1); N(12); N(12);A(1)

    Terminato il passaggio anche per gli altri nomi si mescolano le carte rimanenti e si estrae la prima, che sarà l'indicazione e sintesi finale della stesa.


    Utilizzo

    Sebbene il metodo base sia adattabile ad ogni mazzo di carte e ogni esigenza, diventa poco pratico in caso di nomi numerosi e molto lunghi. A questo si può ovviare scegliendo un massimo di due persone per stesa, oppure scegliendo di usare solo il nome del soggetto principale della domanda.
     
    Top
    .
0 replies since 2/10/2015, 13:27   26 views
  Share  
.