Tempistica dei rituali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AsterMagia
     
    .

    User deleted


    Una delle domande più frequenti che mi viene rivolta da persone in cerca di informazioni sui rituali è: in quanto tempo i risultati?
    Bisogna comprendere che il tempo non è altro che il metodo convenzionale per misurare il cambiamento tra una forma e un'altra. Il cambiamento avviene quando ci sono le condizioni giuste, quando tutte le energie sono pronte per la trasformazione. E nessun essere vivente ha un tempo di maturazione fisso, può averne uno generalmente valido ma mai sempre identico. Per l'uomo poi, dotato di anima, questo è ancora più evidente. L'uomo cambia quando ha raccolto tutte le energie necessarie, quando è pronto, e questo dipende unicamente da lui. Ogni schema tracciato in magia per definire i tempi di un rituale deve essere inteso allora come una mappa indicativa che fornice un modello generico e sommario, ma non fisso e assoluto. Capire questo è importante per evitare inutili ansie di attesa e delusioni che sono la principale causa di rallentamento nello sviluppo dei rituali. Chi dice che i tempi sono assoluti e da il 100% della riuscita in quel tempo è solo un imbroglione.
    La magia occidentale classica e moderna si basa solitamente sul ciclo lunare, quindi il tempo è calcolato prendendo come riferimento le lunazioni. Ecco lo schema di tempistica più accreditato:

    -Rito fase incubazione (10-15 giorni)
    -Rito fase completa (20-30 giorni)
    -Rito con rinnovamento (primo ciclo 7-10 giorni, secondo ciclo 15 giorni, terzo ciclo 21 giorni)
    -Incantesimo con il fuoco (15-21 giorni)
    -Legamento d'amore (minimo 28 giorni, massimo 3 mesi)
    -Legamento d'amore con rinnovamento (ogni 28 giorni, durata massima fino a 9 mesi)
    -Riavvicinamento d'amore e incanti di riconciliazione ( minimo 21 giorni, massimo 2 mesi)
    -Purificazione (7-10 giorni, massimo 15 se molto forte)
    -Rito di Separazione (come i legamenti)
    -Maleficio (simile alla purificazione e al rito con rinnovamento a seconda dei casi)


    I tempi possono variare facilmente in base a tre fattori principali: complessità della situazione, comportamento del mittente, reazione alle energie del destinatario.

    La complessità della situazione è misurata secondo l'entità del problema, cioè quante persone sono coinvolte e fino a che punto, nonché per la durata della vicenda. Più tempo si trascura un problema più le negatività si accumulano rendendo difficile lo scorrere fluido delle energie. In questi casi di solito serve una purificazione iniziale più forte e automaticamente più tempo per intervenire.

    Il comportamento del mittente è molto importante, e si rifà alla legge di attrazione che spiegherò in un post futuro. L'ho già menzionato sopra: se chi commissiona il rito produce energie negative e adotta comportamenti depressivi e ansiosi ostacola il rituale.

    La reazione alle energie è il primo fatto da valutare dopo aver verificato il tipo di intervento necessario. La scelta di un'entità e di un'energia rispetto ad un'altra deve tenere conto infatti del grado di affinità con le qualità del destinatario e il suo modo di affrontare certi stimoli come le emozioni. Anche per questo farò un articolo a parte.

    Concludo con un avvertimento. Molti non hanno pazienza e vogliono tutto subito e quando dicono loro. A meno che non ci si rivolga a stregoneria bassa e nera, che ha sempre risvolti negativi nel tempo, le prime cose da imparare per fare ritualistica sono fiducia umiltà e pazienza. I cambiamenti avvengono poco per volta, si inizia con segnali piccoli che crescono mano a mano, ma non tutti li ricevono allo stesso modo. A volte compaiono nei sogni, altre come notizie indirette portate da terze persone, infine ci sono i contatti diretti da deboli a forti con il consolidamento delle energie. Non si deve mai ricercare spasmodicamente un segnale, bisogna accogliere il materiale positivo che arriva e coltivarlo senza pretendere che il seme in qualche istante diventi pianta con frutto. Avere fiducia significa collaborare per costruire qualcosa, dare spazio al nuovo che arriva, anche se all'inizio può sembrare strano e pericoloso. Se non si riesce ad avere fiducia allora per nessun motivo si deve intraprendere la strada della ritualistica, rinunciare assolutamente!
     
    Top
    .
  2. Magicard76
     
    .

    User deleted


    Buongiorno
    ho fatto una riconciliazione ed avvicinamento da circa 10 giorni ed un congelamento per allontanamento da 3 giorni quando inizio a vedere i risultati? quali segnali posso vedere essendo in contatto telefonico quotidianamente con la persona cui ho fatto il riconciliamento?
    grazie
     
    Top
    .
1 replies since 7/8/2015, 20:26   8692 views
  Share  
.